Villa Algisa nasce in un antico convento del 1850 che nel 2003 la società Algisa srl ha rilevato, divenendone successivamente proprietaria per dar vita all’attività di accoglienza ed assistenza per anziani.
Inaugurata il 27 marzo del 2004 dall’ Algisa srl, la residenza ad oggi ha subito molteplici interventi sia di ristrutturazione che di ammodernamento, abbattendo barriere architettoniche e rendendo piacevoli, accoglienti e funzionali gli ambienti sia interni che esterni.
La Villa ha una superficie totale di 2360 mq coperti suddivisi in tre piani collegati anche con ascensori.
Al piano terra sono collocati tutti i servizi e le aree comuni (cucina, sala pranzo, sala lettura, amministrazione, sale ricreative, sala cinema, sala relax, infermeria, salone cura della persona (barbiere, parrucchiere, podologo), sale polivalenti, palestra, luogo di culto…) mentre ai piani superiori vi sono le ampie camere, singole o doppie, dotate di aria condizionata, servizi igienici interni, tv, WI-FI. Ogni piano ha angoli relax e tv a disposizione degli ospiti e dei loro famigliari.
Villa Algisa è circondata da un ampio parco verde di 20.000mq con facile accesso e calpestio.
Esterni
Villa Algisa è circondata da un ampio parco verde di 20.000mq con facile accesso e calpestio. All’interno del parco, arredato con panche, fontana con giochi d’acqua, forno a legna, vengono svolte varie attività, dalle semplici passeggiate, all’ortoterapia, ginnastica e pet terapia.
Interno
Villa Algisa dispone, sia all’interno che all’esterno, di spazi comuni, zone relax ove gli ospiti insieme ai propri familiari ed altri anziani , possono trascorrere momenti conviviali.
La struttura mette a disposizione dell’ospite corredi per letto e bagno e provvede, attraverso ditta esterna specializzata, al lavaggio e sanificazione degli stessi.
Le operazioni di pulizia e sanificazione dei locali vengono eseguite quotidianamente da personale interno secondo protocolli stabiliti. Tutti i prodotti utilizzati rispettano le vigenti norme.
Condividi sui tuoi social